Villa di Maser (Villa Barbaro)

BUCRANI, FESTONI, PUTTI E TROFEI ASSIEME A DEL BUON PROSECCO

La Villa di Maser (Villa Barbaro), uno dei capolavori di Andrea Palladio, si trova a Maser, nelle colline vicino ad Asolo, ed è ancora oggi, dopo diversi secoli, il centro di una bellissima tenuta agricola. Circondata dai vigneti, dalla Cantina storica di Villa Barbaro escono vini bianchi e rossi di grande pregio, tra i quali un Prosecco Asolo DOCG e un ottimo incrocio Manzoni.

Aperta tutto l'anno, è ancora abitata dai proprietari e, immersa in un paesaggio incantevole, conserva il fascino più autentico di una residenza d'epoca delle più belle e famose del mondo.

Il cortile di entrata vi darà il benvenuto con rose e glicine rampicanti, visiterete l'interno e le sei sale affrescate da Paolo Veronese, che costituiscono il suo più esteso e importante lavoro in affresco e dalle quali si intravede, all'esterno, il Ninfeo con gli stucchi di Alessandro Vittoria. E non dimenticate di vedere il tempietto appena restaurato!

Una breve passeggiata tra i vigneti porta alla collezione di carrozze dove sono raccolte una trentina di esemplari dei secoli passati.

Al termine è possibile approfittare di una breve sosta ristoratrice per un light lunch, una degustazione o l'acquisto dei vini, di prodotti enogastronomici e souvenir presso il wine&shop.

LINK UTILI:

...e l’aere, temperato, e con chiarezza,
soavi e dolci venti vi disserra:
pien d’amore, d’onore e di ricchezza.
— Fabrizio degli Uberti