INFORMATIVA SULLA PRIVACY & COOKIE POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il sito web www.cadememi.it .

L'informativa è resa ai sensi del General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679, cd. GDPR e si ispira ai principi del rispetto della privacy dell’utente e del cliente, della responsabilità nella gestione del dato sensibile, della privacy by design e della trasparenza.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito e alla compilazione di form di richiesta informazioni, richiesta di disponibilità e di prenotazione e richiesta di iscrizione alla newsletter, oppure in seguito ad una vostra telefonata di richiesta informazioni, possiamo trattare dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il Titolare del loro trattamento è la Soc. Agricola Ca' de Memi s.s. di Scquizzato Ottorino &co, via Roma 4/B, 35017 Piombino Dese.
La Responsabile del Trattamento è Michela Tasca.
 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Soc. Agricola Ca' de Memi s.s. di Scquizzato Ottorino &co, via Roma 4/B, 35017 Piombino Dese (PD) e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web e dalle prenotazioni telefoniche viene diffuso a terzi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di informazioni, offerte commerciali, materiale informativo o di iscrizione alla banca dati della newsletter, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

DATI E INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

In ogni occasione di contatto o interazione con l'ospite e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, raccoglieremo le informazioni personali che volontariamente ci comunicherai, a voce di persona, al telefono, via mail, via social, con sistemi di messaggistica.
Ci sono davvero molti modi per mettersi in contatto oggi con una struttura ricettiva!

 Alcune delle informazioni che trattiamo le raccogliamo per per questioni di pubblica sicurezza (dobbiamo comunicare per legge alla Questura tutti i dati personali degli ospiti), per questioni di statistica pubblica (dobbiamo compilare per la Provincia in forma aggregata i dati nel modelli C59) e in quanto sostituti d’imposta (dobbiamo riscuotere per conto dello stato la tassa di soggiorno e comunicare i relativi dati aggregati alla Federazione dei Comuni del Camposampierese).

Sappiamo che molte di queste informazioni sono per te preziose e per questo sentiamo di avere una grande responsabilità: è doveroso gestire i dati con trasparenza, con etica e con la grande riservatezza che comporta l’avere scelto questo lavoro.


Le informazioni personali che trattiamo possono includere:
 

  • nome, cognome, indirizzo, provenienza, numero di telefono, indirizzo mail

  • informazioni sul tuo partner, la tua famiglia o il gruppo con il quale stai viaggiando

  • altre informazioni o preferenze di contatto

  • informazioni relative al tuo viaggio, alla tua prenotazione, al soggiorno o alla visita presso Ca’ de Memi ma anche altre proprietà e destinazioni

  • cronologia dei tuoi viaggi, se soggiorni da noi più di una volta

  • caratteristiche personali, nazionalità, numero di carta identità, patente o passaporto e data e luogo di rilascio

  • informazioni e preferenze relative ai tuoi acquisti presso la Bottega, anche nel servizio “compra online, ritira in negozio”

  • informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione e altri dettagli di fatturazione e del conto relativi alla fatturazione

  • le preferenze dell'ospite e delle persone che stanno viaggiando con te

  • preferenze riguardo a marketing e comunicazione

  • informazioni sui veicoli che potresti introdurre nelle nostre proprietà

  • commenti e opinioni su di noi (se identificati con te o a te associati) rilasciati a voce, via mail, per iscritto, su siti come Tripadvisor, Booking, Facebook e altri…

  • informazioni su hotel, treni, volo, autonoleggio o altri servizi prenotati

  • informazioni relative a conversazioni avvenute con noi e con il nostro staff sui social network, whatsapp e SMS

  • altri tipi di informazioni che sceglierai di fornirci

Inoltre, in alcune circostanze, raccogliamo anche altre informazioni personali, per esempio:

 

  • Profili degli eventi:  se prevedi di organizzare un evento con noi, terremo conto delle specifiche dell'evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle eventuali camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla tua organizzazione (ragione sociale, partita Iva, eventuali altre informazioni aziendali che ci rilascerai). Raccogliamo anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del tuo gruppo o evento, le preferenze alimentari, eventuali intolleranze e/o allergie, la presenza di bambini, anziani non autosufficienti e persone con disabilità. Lo scopo di richiedere queste informazioni è solo quello di organizzare al meglio il tuo evento e di fare in modo che tutti si sentano accolti nel migliore dei modi e abbiano con Ca’ de Memi una esperienza e dei ricordi positivi.

  • Informazioni dai Social media: se scegli di partecipare a offerte o attività sui social media proposte e sponsorizzate da Ca’ de Memi, potremmo raccogliere alcune informazioni ricavandole dai tuoi profili sui social media, coerentemente con le tue impostazioni all'interno del servizio di social media, per esempio posizione, check-in, attività, interessi, foto, aggiornamenti di stato ed elenco degli amici.

  • Informazioni dalle newsletter che inviamo: MailChimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, ci dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; usiamo queste informazioni per capire se abbiamo scritto cose interessanti e se i nostri eventi interessano a chi ci segue.
    Non iscriviamo alla newsletter i clienti in automatico né abbiamo liste acquistate: se ricevi la newsletter è perché ti sei iscritto dal sito o hai chiesto di essere inserito a voce o compilando il foglio di iscrizione alla newsletter che a volte è presente ai nostri eventi o perché sei un tour operator o un organizzatore di eventi business o leisure e abbiamo già collaborato insieme.
    Se non vuoi che chi ti manda una newsletter sappia che l’hai aperta, leggi la newsletter senza scaricare le immagini; se non vuoi che i tuoi clic sui link di una newsletter vengano tracciati, copia i link, meglio ancora se dalla versione in solo testo, e aprili direttamente nel browser. Puoi smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trovi in fondo a ciascun messaggio. Non possiamo inserire a mano chi si è cancellato, Mailchimp (giustamente) non lo permette: se vuoi reiscriverti, devi farlo tu stesso dal form del sito.

  • Invio di Curriculum Vitae:  Se decidi di inviare una domanda di assunzione o collaborazione via mail a Ca’ de Memi, ci autorizzi alla gestione dei dati e delle informazioni contenute nella mail e nel CV che avrai allegato, ai soli fini di ricerca e selezione.
    Puoi richiederci la cancellazione del CV e della mail in qualsiasi momento, inviando una richiesta scritta a info@cadememi.it facendo riferimento alla tua candidatura e riportando le informazioni necessarie per identificarla e cancellarla dalle mail.
     

I servizi terzi che utilizziamo per raccogliere e per gestire questi dati sono:
 

  • sito web: utilizziamo il CMS Squarespace, anche nel suo modulo e-commerce: qui potete leggere la sua privacy policy. I form contatti di Squarespace e gli ordini provenienti dall’e-commerce arrivano anche nella nostra casella di posta, gestita da Gmail.

  • Gmail: se ci scambiamo delle mail o dei drive, saranno gestite dai server di Gmail, qui la sua privacy policy

  • i nostri profili social: Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Pinterest

  • il nostro gestionale alberghiero Slope, che usiamo per il planning, la reportistica, come CRM e per la fatturazione qui potete leggere la sua privacy policy

  • il gestionale alberghiero IDA, con il quale inviamo in automatico le anagrafiche alla Questura

  • il servizio Mailchimp per l’invio delle newsletter informative e l’invito agli eventi, qui potete leggere la loro privacy policy

  • Google Analytics, per mappare le visite al nostro sito web e capire se i nostri contenuti sono apprezzati: quantità, provenienza geografica, visibilità delle singole pagine e argomenti (solo dati aggregati).
     

 

UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

Utilizziamo le tue informazioni personali solo per fornire e personalizzare i servizi che richiedi e che ti aspetti da Ca’ de Memi, per finalizzare le tue richieste di ordine nella Bottega e per offrirti il livello di ospitalità atteso in camera, nelle sale ristorazione e negli altri spazi della nostra proprietà.

Potrebbero essere utilizzati alcuni dei tuoi dati per condurre delle attività di marketing  e promozione, come descritto di seguito in maggiore dettaglio: 

  • Pianificazione di eventi: possiamo utilizzare la tua iscrizione alla newsletter per comunicarti notizie sulla pianificazione di eventi per te interessanti.

  • Migliorie al servizio: possiamo utilizzare le tue informazioni personali per migliorare i nostri servizi.
     

Ca’ de Memi si impegna far osservare ai propri dipendenti che trattano dati personali, la massima cura nel trattamento dei dati e delle informazioni in loro possesso e la massima diligenza nell’utilizzo di tutti i software, al fine di non compromettere la riservatezza delle informazioni delle quali è venuto a conoscenza.
 

INFORMAZIONI RISERVATE

Il termine "informazioni riservate" indica le tue informazioni relative a razza od origine etnica, opinioni politiche, religione o altri credi, appartenenza a sindacati, salute, vita od orientamento sessuale, informazioni genetiche, precedenti penali e dati biometrici utilizzati ai fini di un'identificazione univoca.
Generalmente non raccogliamo informazioni riservate, a meno che non siano fornite volontariamente da te al momento della prenotazione o durante il tuo soggiorno.
Possiamo utilizzare i dati che ci hai fornito sulla tua salute per fornirti un servizio migliore e soddisfare le tue particolari necessità (per esempio, fornendo un cuscino in più se ci condividi che hai mal di schiena, fornendo alimenti gluten free se sei celiaco e fornendo misure speciali di accesso alle persone con disabilità).
Non raccogliamo informazioni su minori, tranne quelle necessarie per pubblica sicurezza. Come genitori, invitate sempre i minori a non rilasciare informazioni sensibili nei form contatti e online.

 

LINK A SITI WEB TERZI

Il nostro sito e i nostri profili social possono contenere link a siti Web di terze parti.
Ti preghiamo di osservare che Ca’ de Memi non è responsabile per la raccolta, l'utilizzo, la gestione, la condivisione o la divulgazione dei dati e delle informazioni da parte delle suddette terze parti.
Se fornisci informazioni su, e utilizzi siti di terze parti, verranno applicate le norme sulla privacy e i termini di utilizzo del servizio dei suddetti siti. Ti invitiamo a leggere le norme sulla privacy dei siti Web che visiti prima di inviare informazioni personali.

 

DURATA DEL TRATTAMENTO E REVOCA DEL CONSENSO

Le informazioni che abbiamo raccolto non sono sottoposte, al momento, ad una scadenza: sarebbe davvero brutto, se dovessi tornare, non poterci ricordare di te!

Non cediamo a terzi le informazioni che raccogliamo, a meno che non sia per questioni di salute e di ordine pubblico e potrai sempre chiederci di revocare il tuo consenso al trattamento e di cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento, inviando una mail all’indirizzo info@cadememi.it oppure contattandoci per posta al nostro indirizzo di titolari del trattamento:

Società Agricola Ca' de Memi di Scquizzato Ottorino &co. s.s., via Roma 4/B 35017 Piombino Dese (PD)

Responsabile: Michela Tasca

Puoi anche chiederci quali informazioni su di te sono in nostro possesso e valutare quali cancellare e quali no.
Come prevede la normativa europea, avremo 30 gg di tempo per risponderti.

Puoi cancellarti dalla newsletter, invece, con effetto immediato, seguendo l’apposito procedimento di disiscrizione (opt-out) dal footer delle stesse newsletter.

 

L’attenzione alla privacy sarebbe una cosa giusta e bellissima se norme e policy scritte in maniera spesso incomprensibile non la rendessero un fardello burocratico, costoso e ritenuto inutile dai più. Noi di Ca’ de Memi cerchiamo di usare le informazioni che inevitabilmente ci darai, per garantire una bella esperienza di ospitalità, per essere d’aiuto e non di impiccio, per assicurare il più possibile benessere e felicità, cura e amore, che sono le cose più importanti della vita.

 

INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DEI COOKIES

Questo sito web è conforme alla normativa europea sull’uso dei Cookie.

Per garantire agli utenti la migliore esperienza di navigazione, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookie”.

Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione propri a fini pubblicitari. Il Sito consente invece l’invio di cookie a sistemi di terze parti (Google Analytics, Mailchimp e ai più diffusi social network).

Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito www.cadememi.it e leggere come disabilitarne l’uso, leggi interamente questa informativa estesa sull’uso dei cookie.

 

Che cosa sono i Cookie?

I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono memorizzati all’interno del proprio computer quando visiti un sito web. Sono utilizzati allo scopo di migliorare la navigazione, salvare le preferenze utente già inserite (eventuale username, password e simili), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente, permettendo di poter gestire iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare come newsletter, comunicazioni di servizio sul sito ecc.

Questa è la sequenza di impostazione (o creazione) di un cookie:

· Quando si visita un sito Web per la prima volta, questo chiede di accettare un cookie per un dominio specifico. Se si accetta, il cookie viene salvato sul computer.

· Ogni volta che si visualizza una risorsa di quel dominio, il browser invia il cookie.

Visita Aboutcookies.org per ulteriori informazioni sui cookies e su come influenzano la tua esperienza di navigazione.

 

Tipologie di Cookie utilizzate da questo sito:

 

Cookie tecnici funzionali

Sono cookie essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare appieno le sue caratteristiche.  

Detti anche Cookie di sessione o permanenti, essi permettono di ricordare, da una pagina all’altra del processo di navigazione, le informazioni fornite dall’utente. Poiché questi cookie sono essenziali, disabilitandoli la fruizione dei contenuti del sito potrebbe venire compromessa e risultare impossibile o fortemente limitata.

Verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (leggi più avanti tutte le indicazioni su come fare).

Navigando su questo sito, accetti di fatto che tali cookie possano essere installati sul tuo dispositivo.

 

Cookie Google Analytics & Google Maps

Google Analytics è un servizio offerto da Google Inc. che genera statistiche dettagliate sul traffico di un sito web ed è il servizio di statistiche più utilizzato. Il servizio Analytics può monitorare i visitatori provenienti da tutti i link esterni al sito, tra cui i motori di ricerca e social network, visite dirette e siti di riferimento. Visualizza anche pubblicità, pay per click, email marketing, oltre a collegamenti all'interno dei documenti PDF e la compilazione dei form di richiesta informazioni.

I Cookie di Google Analytics sono utilizzati per per analizzare statisticamente gli accessi/le visite al sito web, con l’obbiettivo di migliorare le performance e il layout del sito.

Questo sito utilizza anche Cookie usati da Google Inc. per memorizzare le preferenze e le informazioni dell’utente ogni volta che visita pagine web contenenti mappe geografiche di Google Maps. Questi cookie contengono sufficienti informazioni per consentire il tracciamento e per migliorare l’esperienza di navigazione.

Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo delle sue applicazioni, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out (scarica questo componente per la disattivazione di google analytics). Ulteriori informazioni sulla privacy e sull’uso dei cookie sono reperibili direttamente sul sito web di Google Analytics al seguente link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Puoi rifiutarti di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul tuo browser (leggi sotto il capitolo “come si possono limitare o disabilitare i cookie”).

 

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questo tipo di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito, come le icone e le preferenze (like) espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software che generano le mappe e ulteriori software che offrono dei servizi aggiuntivi).

Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito e ricadono sotto diretta e esclusiva responsabilità della stessa terza parte. L’Utente è quindi invitato a consultare le informazioni sulla privacy e sull’utilizzo di cookie di terze parti direttamente sul sito internet dei rispettivi gestori.

 

Interazione con Social Network e piattaforme esterne

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn)

Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante “Mi Piace” e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

 

Modulo Newsletter sul sito (MAILCHIMP)

Questi cookie sono utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni statistiche sugli accessi/ visite al Sito e sulla iscrizione al servizio di newsletter.

Questo tipo di cookie raccoglie informazioni anche in seguito all’invio di newsletter, sull’attività degli utenti all’interno del sito, sulle pagine da essi visitate e sulle azioni compiute.

Ulteriori informazioni sul loro uso sono reperibili direttamente sul sito web di Mailchimp al seguente link: http://mailchimp.com/legal/privacy/

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

 

Widget Google Maps (Google)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come limitare o disabilitare i Cookie

Fai attenzione, disabilitando i cookies questo sito web potrebbe non funzionare correttamente.

Hai la possibilità di selezionare/deselezionare i singoli cookie intervenendo direttamente dal browser. Qui di seguito le istruzioni relative ai browser più diffusi.

Ogni browser offre metodi per limitare o disabilitare i cookie.

Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie visitate i link appropriati:  

Internet Explorer - Firefox - Chrome - Safari

Internet Explorer 8.0+:

Fare clic su “Strumenti” nella barra dei menù e selezionare “Opzioni Internet”.

Fare clic sulla scheda “Privacy” nella parte superiore.

Trascinare il dispositivo di scorrimento fino a “Blocca tutti i cookie”.

Firefox 4.0+:

Fare clic su “Strumenti” nella barra dei menu

Selezionare “Opzioni”

Fare clic sulla scheda “Privacy”

Selezionare la casella “Attiva l’opzione anti-tracciamento dei dati personali”

Chrome:

Fare clic sul “Menu chrome” nella barra degli strumenti del browser

Selezionare “Impostazioni”

Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”

Nella sezione Privacy, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”

Nella sezione “Cookie” selezionare “Ignora le eccezioni e blocca l’impostazione dei cookie di terze parti”

Safari 5.0:

Fare clic sul menu Safari e selezionare “Preferenze”

Fare clic sulla scheda “Sicurezza”.

Nella sezione “Accetta cookie” specificare se accettare i cookie sempre, mai o solo dai siti visitati. Per una spiegazione delle diverse opzioni fare clic sul pulsante Guida a forma di punto interrogativo. Se Safari è impostato per bloccare i cookie, potrebbe essere necessario accettarli temporaneamente per l’apertura della pagina. Ripetere quindi i passaggi indicati sopra e selezionare “Sempre”. Una volta terminato di utilizzare la guida, disattivare nuovamente i cookie e cancellarli.

Come disabilitare i Cookie di Terze Parti

- Servizi di Google

- Facebook

- Twitter

Come disabilitare i Cookie su smartphone e tablet 

IOS

Vai su Impostazioni di iOS (sull’apposita icona che si trova in home screen) e seleziona l’icona di Safari dal menu che si apre. Procedi su Blocca cookie e metti la spunta sull’opzione Blocca sempre per disattivare completamente i cookie. Per attivare la funzione Do Not Track, torna nel menu Impostazioni > Safari e imposta su ON la levetta relativa alla voce Non rilevare.

Android - Browser Chrome

Vai su Menu collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Impostazioni contenuti e rimuovi la spunta dall’opzione Accetta i cookie. Se vuoi attivare la funzione Do Not Track, vai invece su Impostazioni > Privacy, clicca sul pulsante “Non tenere traccia” e sposta la levetta che si trova in alto a destra su ON.

Android - Browser Firefox

Vai su Menu, collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca su Cookie e metti la spunta su Disattivati se vuoi disattivarli completamente o su Attivi, esclusi di terze parti se vuoi disabilitarli solo per i siti di terze parti. Per attivare la funzione Do Not Track, clicca invece sulla voce Tracciamento e scegli l’opzione Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento dal riquadro che si apre.