CUCINA rispettosa: degli ingredienti, del territorio e della tradizione

SOLO SU PRENOTAZIONE, PERCHé PER LE COSE BUONE SERVE TEMPO E CURA. 

La cucina di Ca’ de Memi apre su prenotazione, con menu concordato sulla base dei prodotti di stagione disponibili, scelti in modo sostenibile.
La prenotazione ci consente di accoglierti al meglio, di gestire nel miglior modo possibile la sala e la cucina, variare il menu e cucinare piatti sempre freschi, studiare tutto nei minimi dettagli evitando inutili sprechi.

Questa è la filosofia di Michela Tasca, la nostra chef, che sa trasformare gli splendidi ingredienti della nostra azienda agricola e di amici produttori in piatti dal sapore indimenticabile. Accogliere ospiti nella propria casa è uno stile di vita, un modo per tramandare la storia della cucina tipica veneta, i processi, le ricette.
Ogni ingrediente viene valorizzato per un consumo responsabile delle materie prime: l’obiettivo è non buttare nulla ma saper lavorare correttamente ogni parte di frutta, verdura, carni, latticini, erbe spontanee, per una cucina circolare.

Il menu viene proposto a seconda delle stagioni, delle disponibilità delle materie prime e delle esigenze degli ospiti, creando su richiesta anche menu rispettosi e inclusivi: intolleranze, diete vegane e vegetariane, etniche o religiose. Studiare, sperimentare e creare sono azioni che descrivono attivamente la nostra filosofia in cucina. A tavola ci si deve sentire uniti, aperti e disposti al dialogo.

Siamo il luogo ideale per festeggiare piccoli eventi, compleanni, feste di famiglia e tra amici, colazioni e feste aziendali: sale riservate, personalizzazione dell’evento, cura dei dettagli.

piatti forti e grandi classici

Non seguiamo le mode, portiamo avanti uno stile

La Cucina Veneta d’Entroterra alterna ingredienti considerati poveri ad accostamenti eleganti e insoliti e per questo proponiamo risotti, piatti di pasta fresca, arrosti e dolci con procedimenti imparati dalla tradizione di famiglia, perché la cucina è fatta anche di persone e racconti.
I nostri piatti forti sono i celebri risi e bisi, il risotto ai fegatini, ai bruscandoli o al radicchio, la pasta fatta in casa con il ragù d’anatra, il gran bollito, il cappone arrosto ripieno, il pollo in tecia con polenta, la gallina padovana in saor, la polenta fritta, l’anatra all’arancia, i zaeti e la crema pasticcera fritta.
Trasformiamo la nostra frutta in mostarde, conserve, giardiniere che servono da contorno ai piatti principali.

Abbiniamo vini del territorio selezionati da cantine con piccole produzioni, rispettosi della terra e con cui condividiamo gli stessi valori.

Valorizziamo la polenta: usiamo farine di mais ad impollinazione libera, che arrivano dal lavoro di agricoltori custodi come il Mais Cinquantino della Castellana, il Badoera, il Rosso di San Martino.

Da noi puoi trovare ancora gli animali da cortile preparati con le ricette di una volta, con la carne soda e gustosa degli animali che hanno vissuto davvero all'aperto, razzolando tra l'erba verde e mangiando la stessa frutta e verdura buona che mangiamo anche noi. 

voglia di provare la nostra cucina e concederti un’esperienza gustosa?

Aggiungere posti a tavola è il nostro lavoro.
Compila questo form per chiederci informazioni e per prenotare il tuo tavolo o il tuo evento.


Leggi anche: