martedì 16 dicembre dalle 19:00 alle 22:00
UnA SERATA VENEZIANISSIMA: JINGLE MART E XMAS APERITIVO, CON POP-UP MARKET
Concediti un cin festivo 🥂 e un momento di browsing per il regalo perfetto!
Unisciti a noi martedì 16 dicembre, dalle 19:00 alle 22:00, per il tradizionale aperitivo di Natale, quest'anno con pop-up market presso Versatile, a Venezia, a 2 minuti da Rialto.
Noi di Ca’ de Memi prepareremo le sfiziosità dell’aperitivo, e in parallelo anche venderemo i nostri prodotti e idee regalo.
Saremo in buona compagni: Studio Saòr, Paola Momentè, Huang Xiaozhe, Garance & Marion, Il Pasticciere Trotzkista e alcune foto di Giacomo Bianco in esposizione negli spazi.
Qualcosa in più sui brand, artisti e creativi amici che saranno al XMAS POP-UP MARKET:
Ca' de Memi (siamo noiiiii) è una realtà agricola contemporanea dell’entroterra veneziano. Confetture, mostarde e prodotti per pance brontolone e buongustai esagerati.
Studio Saòr è uno studio creativo indipendente fondato da Cristina Cappellari e Ferruccio Costantini. Dal 2014 osservano Venezia con una lente d’ingrandimento, esplorando la città alla ricerca di geometrie urbane: creano mappe e illustrazioni e raccontano la città con cataloghi visivi che archiviano il presente e stimolano nuove letture del luogo.
Paola Momentè ha studiato Arti Visive e dello Spettacolo allo IUAV di Venezia e Illustrazione e Graphic Design all’ISIA di Urbino. Crea illustrazioni per articoli, copertine e identità visive, collaborando con case editrici come Corraini Edizioni, Einaudi Ragazzi, Bompiani, Marsilio Editori e Amaterra. A Venezia collabora con istituzioni culturali quali Palazzo Grassi, Punta della Dogana / Pinault Collection, la Biennale Arte, la Collezione Peggy Guggenheim e l’Università IUAV.
Huang Xiaozhe, nata a Pechino, risiede e lavora a Venezia. Dopo una decennale esperienza professionale nel settore del marketing della moda e della cosmetica, ha scelto di dedicarsi interamente alla creazione artistica, intraprendendo il percorso di artista di gioielli contemporanei. La sua ricerca artistica si esprime attraverso la tecnica del lampworking e l’impiego di media misti, sviluppati all’interno del suo atelier Spazio Vivo, situato a Castello (Venezia). Le sue opere sono esposte e premiate a livello internazionale.
Garance & Marion è una galleria d'arte dedicata alle arti grafiche che presenta una selezione di opere in edizione limitata, numerate e firmate a prezzi accessibili. Marion Houssin e Garance Laporte, le socie, hanno portato le loro competenze in diversi campi: dalla storia dell'arte alla produzione e alla curatela di mostre, dalla logistica alla comunicazione, dalle pubbliche relazioni alla pianificazione di eventi. La prima è cresciuta nel nord della Francia, la seconda nel sud-ovest. Entrambe sono passate per Parigi, ma è a Venezia che si sono incontrate, scoprendo, nel corso delle loro conversazioni, lo stesso desiderio di intraprendere e di condividere la loro passione per l’arte.
Il Pasticcere Trotzkista è un progetto artistico e culturale, un atlas che racconta le torte e i dolci dei film. Unisce proiezioni cinematografiche a performance di pasticceria. In questa occasione, presenterà la sua prima pubblicazione: un piccolo libro in edizione limitata che racconta il progetto, 5 anni di torte condensati in un tascabile morbido e panciuto, il primo tentativo di tradurre in un racconto stampato un vasto archivio dedicato alla rappresentazione delle torte nel cinema.
Giacomo Bianco è un fotografo con base a Venezia, dopo la laurea triennale in Disegno Industriale e Multimedia allo IUAV di Venezia si laurea in Fotografia presso l’ISIA di Urbino. Il suo lavoro fotografico esplora e rielabora dettagli di soggetti naturali e artificiali, trasformandoli in composizioni essenziali e geometriche, dove colore e materia sono enfatizzati e assumono un ruolo centrale nell’identità dell’immagine.
RSVP
L’accesso all’evento è gratuito, ti chiediamo solo di farci sapere se verrai, così riusciremo ad organizzare al meglio il food&drink!
VERSATILE WORK-CLUB
Versatile è uno spazio fondato sulla creazione di una comunità di professionisti e professioniste, che offre soluzioni di lavoro flessibili e focalizzate, oltre a opportunità di networking. Non è solo un co-working tradizionale, ma un "work club" che promuove la creazione di reti professionali attraverso incontri e la condivisione di interessi comuni in un ambiente stimolante e internazionale.
Ca’ de Memi è partner di Versatile, location in cui organizziamo piccoli eventi curati e personalizzati (workshop, team building, cene, presentazioni di prodotto, corsi di cucina), pensati per aziende, privati e tour operator.
Cosa significa concretamente essere partner di Versatile?
• Tutto ciò che riguarda il cibo: offriamo prodotti e servizio di private chef 🧑🍳
• Possiamo organizzare delivery di prodotti e pacchi gratuitamente (tra poco è Natale, eh!) 🎄
• Pensiamo corsi di cucina: dalla pasta fatta in casa ai cicchetti veneziani 🍝
• Per chi è membro della community di Versatile offriamo sconti sui nostri servizi e prodotti ✨
• Ca' de Memi ha una seconda casa anche in centro storico a Venezia 🐓
Un bel collegamento tra campagna e città storica, in pieno stile veneziano 💙
La venue si trova a 5 minuti a piedi dal Ponte di Rialto, ed è servita dalla linea 1 e 2 del vaporetto, fermata Rialto. L’indirizzo preciso è Castello 5990, al Ponte delle Paste.

