Torna a tutti gli Eventi

La Tavola Fiorita, Workshop con Blums Flower Farm

colori e profumi DI FIORI E PIANTE FELICI E SOSTENIBILI
SABATO 18 MAGGIO 2024

Un workshop realizzato in collaborazione con Elisa di blums flower farm, una realtà che produce fiori recisi ai piedi delle Dolomiti bellunesi. Sarà l’occasione perfetta per imparare a conoscere il mondo dello “slow flower”, anche in chiave wedding, e per esercitare creatività e fantasia abbinati alla bellezza della natura.

Ti aspettiamo sabato 18 maggio alle 10.30

Ecco il programma

  • Al tuo arrivo caffè caldo e biscottini assortiti di Ca’ de Memi, per iniziare al meglio la giornata ☕️, con intro sulla nostra azienda agricola.

  • Lezione di Elisa su fiori stagionali, piante ornamentali e tecniche realizzative: come e cosa coltivare in ottica slow. Devo organizzare un matrimonio o una festa? Impariamo a capire cosa scegliere e in che stagione.

  • Cestino alla mano: passeggiata istruttiva, nel nostro grande giardino, alla ricerca di fogliame e rami da abbinare ai fiori di blums.

  • Workshop pratico di creazione della propria composizione floreale.

  • Brunch a tema floreale con piatti di erbe e fiori edibili, studiato per l’occasione appositamente dal nostro team.

Le attività si svolgono in giardino e in una sala riservata, si concludono verso le 15.30.
Nel costo del workshop sono compresi il benvenuto della mattina, tutti i materiali (vaso e necessaire), le lezioni, i fiori, il fogliame e il brunch degustazione con servizio all’italiana composto di almeno cinque portate, caffè e bibite aromatiche. Ciò che realizzerai verrà a casa con te 💜 insieme ad una nuova consapevolezza fiorita!

Costo evento: 95€ a persona

non Puoi proprio mancare 🌸🌻🪻🌼
Assicura il tuo posto, vai ALLA PAGINA DEDICATA:

Se invece hai delle domande per noi, compila il form qui sotto:

Per chi è pensato

  • amanti delle cose belle, della biodiversità, dell’imparare insieme

  • persone che stanno per organizzare il proprio matrimonio o li organizzano, e vogliono comprendere il mondo dei fiori

  • aspiranti flower designer che vogliono passare una giornata all’aria aperta, mettersi in gioco e conoscere gente nuova

CHI È ELISA DI BLUMS FLOWER FARM

Elisa è una persona molto affine alla filosofia di Ca’ de Memi: qualche anno fa unisce la passione per il giardinaggio di mamma e l'amore per la terra di papà dando vita a un progetto innovativo e dinamico, facendo tesoro della sua esperienza personale e lavorativa.

Così nasce blums, la flower farm ai piedi delle Dolomiti Bellunesi. Letteralmente, “flower farm” significa “fattoria dei fiori”. Non è un vivaio e non è una fioreria, ma un progetto di floricoltura responsabile, che offre un’opzione sostenibile al mondo del fiore reciso, contribuendo al futuro di un territorio e preservandone la biodiversità. Il suo motto è “allestimenti naturali per persone floreali”: propongono abbonamenti floreali, allestimenti di matrimoni ed eventi ispirati alla natura e laboratori di sensibilizzazione sul tema dello slow flower.

Mai più tulipani a gennaio, ma ellebori. Non più serre riscaldate, ma pieno campo. Non più trattamenti chimici, ma rigenerazione del suolo. Se godere della bellezza dei fiori è un diritto, farlo rispettando l’ambiente è un dovere.
— Elisa, blums

CA’ DE MEMI: LA NOSTRA FILOSOFIA IN AZIENDA AGRICOLA

Ca’ de Memi è azienda agricola dal 1933 nelle terre di villeggiatura veneziane, raggiungibile in 30 minuti di treno da Venezia. Coltiva mais rari ad impollinazione libera, alleva galline di particolari razze e preserva la biodiversità per promuovere bontà e bellezza. La cucina è rispettosa della tradizione ma anche della modernità: ci piace dire che non seguiamo le mode ma portiamo avanti uno stile.

A Ca’ de Memi si organizzano eventi privati, si cucina, si fa festa in giardino e in piscina, si dorme: collabora con realtà venete e internazionali ed è un laboratorio di progetti in costante evoluzione.

Prenota il tuo posto


Pagamenti: per questo evento il pagamento deve essere effettuato in anticipo, puoi prenotare acquistando online. Si accettano pagamenti online tramite carta di credito e PayPal nel nostro ecommerce oppure offline tramite bonifico bancario. La prenotazione dell’evento è confermata al ricevimento del pagamento.

Ricevuta e Fattura: Una volta completato il pagamento, riceverai un'e-mail di conferma e la ricevuta entro 48 ore. Se hai bisogno di fattura elettronica mandaci una mail con i dati.

Policy di cancellazione: Le cancellazioni effettuate nelle 48 ore precedenti l'evento non prevedono rimborso. In caso di mancata presentazione non è previsto alcun rimborso.

Annullamento: Ci riserviamo di annullare l'evento nel caso non si raggiungessero le prenotazioni minime previste (fissata a quota 6 persone). Se ciò si verificasse riceverai una mail e procederemo con il rimborso della quota versata.


Evento Precedente: 9 maggio
Merendino per la Festa della Mamma