Torna a tutti gli Eventi

EASTER EGG HUNT

LA CACCIA ALLE UOVA DA NON PERDERE!
SABATO 30 MARZO🥚

Dove saranno finite tutte le uova?

Pasqua è alle porte, grandi e coloratissime uova di cioccolato riempiono gli scaffali dei negozi ed ogni bambino e bambina freme dalla voglia di scartarne uno.
Qui a Ca’ de Memi di uova ne abbiamo tante, di tipologie e di colori diversi, tanti colori diversi!
Sai cos’altro non manca qui? La voglia di divertirsi e di gioire delle cose belle, proprio come un bambino o una bambina davanti al proprio uovo di Pasqua preferito.

Abbiamo quindi deciso di organizzare una vera e propria caccia al tesoro, o meglio, alle uova!
Ci saranno indizi misteriosi, uova da scovare e un’ottima merenda da gustare.

Ti aspettiamo sabato 30 marzo dalle ore 15:30 alle ore 17:30 muniti di spirito d’avventura e pancini affamati🍪

Le galline fanno le uova, noi le prepariamo sode e colorate, scriviamo gli indizi, diamo i cestini di vimini e la merenda: tutti a saltellare!

Ci sarà dell’ottimo succo realizzato con le mele del nostro frutteto, dolci caraffe sciroppose, biscottini fatti in casa, e ovviamente ovetti. Il prezzo è di 10€ a persona, sia per gli adulti che per i bambini.

È un evento pensato per stare tutti insieme, perciò è richiesta la presenza di almeno un adulto di accompagnamento.

NON MANCHERÒ!

CHE ASPETTI? AIUTACI A TROVARE TUTTE LE UOVA NASCOSTE, PRENOTATI TRAMITE IL FORM QUI SOTTO!


Che cos’è l’EASTER EGG HUNT. UN PO’ DI STORIA.

La Caccia alle Uova è un divertente gioco che si svolge durante il periodo pasquale, dove bambini e bambine, ragazzi e ragazze, e adulti si mettono alla ricerca di uova colorate o di cioccolato nascoste in diversi luoghi. Si utilizzano diverse tipologie di uova, di varie dimensioni: uova sode solitamente dipinte, uova artificiali di plastica riempite di cioccolato o caramelle, o dolcetti a forma di uovo avvolti in carta stagnola.

Solitamente il gioco si svolge all'aperto, ma può essere organizzato anche all’interno. Si raccolgono le uova che trovano e le mettono in un cestino. Alla fine della ricerca, possono essere assegnati premi per varie categorie, come il maggior numero di uova trovate, l'uovo più grande o più piccolo, il maggior numero di uova di un certo colore, premi di consolazione o premi scherzosi. Le uova vengono nascoste con diverse difficoltà, per adattarsi alle età e ai livelli di sviluppo dei partecipanti.

Easter Egg Hunt presso Camp Veritans, Haledon, 1966

Easter Egg Hunt, illustrazione.

Evento Precedente: 19 marzo
Festa del Papà
Evento Successivo: 14 aprile
EGGSTRAORDINARY BRUNCH