Bicicletta e Easy Rafting nelle Terre di Risorgiva: ora si può!

SCOPRIRE IL SILE IN BICICLETTA O IN GOMMONE: DAL PRANZO GOURMET AL PIC-NIC!

Grazie alla collaborazione con associazioni e partner del territorio, nascono le prime esperienze di vacanza verde e attiva lungo il Sile, alla scoperta delle Terre di Risorgiva: esperienze che parlano di bici, di natura e di acqua, di buona accoglienza, di cibo sano. 

Il Sile è uno dei più lunghi fiumi europei di risorgiva (90 km circa); nasce da varie risorgive, distribuite tra Casacorba di Vedelago (TV) e Torreselle di Piombino Dese (PD). Scorre da ovest verso est, attraversa Treviso e sfocia in laguna.
L'intero corso è protetto dal Parco naturale regionale del Fiume Sile: 4.152 ettari di verde, in 11 territori comunali e 3 province (Padova, Treviso e Venezia). Il Parco viene intersecato, prima di Treviso, dal tracciato della vecchia ferrovia militare Treviso-Ostiglia, ora trasformata in pista ciclabile immersa nel verde. 

Volete quindi vedere il fiume nascere dalla terra? Ammirare e scoprire gli uccelli e gli altri animali che popolano il parco? Scoprire il fiume con il gommone oppure in bicicletta?

Ecco le opportunità:

• Escursioni ed itinerari in bicicletta su piste ciclabili
• Easy rafting sul Sile con guida naturalistica
• Passeggiate naturalistiche e bird watching in parchi e riserve
• Nordic Walking su sentieri di campagna


Scrivi qui a Ca' de Memi, raccontandoci chi sei e cosa ti piacerebbe organizzare: una gita in bici con la famiglia, con gli amici, con i bambini? Una gita in gommone per provare l'Easy Rafting sul Sile? Siete un gruppo numeroso? Siete una coppia in luna di miele? Siete quelli di "un pranzo al sacco e via" oppure cercate un pranzo gourmet, magari abbinato ad un corso di cucina? Siete appassionati di bird watching?

Prepareremo per te la giornata perfetta!

COMPILA IL FORM PER UNA RICHIESTA:

SCOPRI IL VENETO!