RICICARTA: Un Workshop per imparare a fare la carta in casa usando gli scarti

RICICARTA: Un Workshop per imparare a fare la carta in casa usando gli scarti.


Riciclo e decoro per un magico Natale. Quando? Sabato 26 novembre, dalle 9.30 alle 12.30.

Il workshop “Ricicarta: riciclo e decoro per un magico Natale!” permette a grandi e piccini di dedicare del tempo a se stessi attraverso il recupero ed il riuso di materiali semplici e naturali di quotidiana utilità. Carta, acqua, semini, rametti e foglie formeranno tutto l'occorrente per creare decorazioni e bigliettini di carta, semplici ed ecologiche, per uno splendido Natale.

COME FUNZIONA?

Con lo staff di Gloria di Naturiamo passeremo una mattina per imparare a recuperare la carta: useremo giornali vecchi e carte di recupero, presse e telai e andremo a creare dei bellissimi biglietti e delle decorazioni per il nostro Natale. Ogni persona avrà la sua postazione e si sporcherà letteralmente le mani per "imparare facendo".

COSTO: 15€ a persona, materiali e coffee break compreso.
Possono partecipare anche i bambini dai 6 anni in su, accompagnati dai genitori o da un adulto (zii, nonni, ecc...) e il costo è di 10€ a bambino.
Vestitevi comodi e con abiti che non hanno paura di macchie ⚒  📦  🤗

A CHI SI RIVOLGE?

  • Amanti del fai-da-te e delle cose fatte a mano
  • Curiosi e creativi
  • Grandi e piccini! Esatto, potrete venire con tutta la famiglia (bambini dai 6 anni in su).
     

ECCO UN PO' DI FOTO CHE RACCONTANO IL WORKSHOP

COMPILA IL FORM PER PRENOTARE IL TUO POSTO!

Più saremo più ci divertiremo ;)

Facci sapere se sarai dei nostri! 😊

IL PROGETTO NATURIAMO - IMPARARE FACENDO di ARBOREUM VIVAI 

Il progetto Naturiamo nasce dalla volontà di trasmettere il piacere di vivere esperienze immersi nella natura, a contatto con le piante, nel rispetto della stagionalità e del mutare del tempo.

Lo scopo principale del vivaio didattico di Massanzago, nato dall'esperienza pluriventennale nel settore florovivaistico di Arboretum Vivai, è quello di dedicare tempo alla natura per dedicarlo a se stessi attraverso laboratori pratico manuali che riportano la persona a stretto contatto con ciò che la circonda all'interno di un contesto rurale e molto legato alla cultura contadina.

Laboratori, esperimenti, giochi ed attività pratiche sono alla base del progetto che vuole trasmettere, a qualsiasi fascia d'età, conoscenze e segreti della natura in relazione al motto “imparare facendo”.

LINK UTILI E ALTRI EVENTI: