Back to All Events

Brunch con Valeria Necchio

  • 4 SR245 Piombino Dese, Veneto, 35017 Italy (map)

UN BRUNCH SFOGLIANDO UN LIBRO

Un libro che parla in inglese ma che arriva da una cucina dell’entroterra veneziano, dove si incontrano mare e terra, sapori dolci e salati, ricordi e antiche ricette.

Valeria Necchio scrive, fotografa e cucina. È nata in Veneto e oggi vive tra Londra e Venezia, facendo delle lunghe pause nella sua casa di campagna. Ha deciso di dare vita a un libro di cucina che parla di una regione che spesso non viene raccontata, la nostra: storie di ricette vivaci con ingredienti freschi e di stagione, che portano alla memoria i piani di marmo delle cucine delle nonne, le mele selvatiche e i vasi di uvetta.

 

Domenica 28 ottobre ore 11.00 a Ca’ de Memi

Valeria presenterà il suo libro e le storie che l’hanno portata a scriverlo.

Seguirà un brunch con alcune ricette di Valeria preparate da Michela e Elena, con ingredienti provenienti dall’orto di Ca’ de Memi. Sarà inoltre possibile acquistare il libro (ottima idea per qualche regalo 😉).

La partecipazione al brunch prevede un costo speciale di 20 euro a persona.

 

Ok, ci vengo!

Per partecipare è gradita la prenotazione. Puoi chiamare o mandare un WhatsApp al 349 6987953 oppure compilare il form qui sotto.

 

Nel frattempo ecco il book trailer del libro.

Veneto - Recipes from an Italian Country Kitchen

Valeria writes with such heart about regional home cooking and the kind of food values that allow for both tradition and change. Veneto is as simple as it is inspirational. I look forward to cooking from this beautiful cookbook.
— ALICE WATERS, Chef, Author & Founder of Chez Panisse

Come raggiungere Ca’ de Memi (siamo più vicini di quanto pensi)